Blog

Matrimonio : Tendenze 2024/2025

Ti sposi nel 2025 e sei alla ricerca di qualche consiglio speciale?
Eccoti le varie tendenze più gettonate di quest’anno . 
Un trend indiscutibile è la cerimonia simbolica, spesso accompagnata dal matrimonio intimo e raccolto. Come si dice, pochi ma buoni.

Ma vediamo nel dettaglio le maggiori tendenze

Il matrimonio sostenibile

Sostenibilità e coscienza ambientale continuano a crescere, anche nel settore del matrimonio. I futuri sposi, sempre di più, cercano eventi naturali e a basso impatto ambientale. A partire dall’allestimento di nozze e il design dei fiori, fino alla scelta del catering, le coppie puntano su “matrimoni green”. Le partecipazioni diventano preziosi inviti realizzati su carta artigianale, i fiori per esempio sono esclusivamente locali e di stagione. La stessa tendenza torna nella scelta della location. 

Nella provincia di Padova ci sono molte location adatte al matrimonio sostenibile , in mezzo alla natura che vi fanno vivere il vostro giorno davvero unico.
Vediamo alcune insieme :

Villa Sagredo

Villa Pietrobelli

Colori per il tuo matrimonio

Nel 2025, tutto sarà circondato da palette di colori brillanti e vivaci, andiamo da un blu pacato, a tutta la gamma di ocra, beige e verdi (che ben si sposano con il trend sostenibilità).

Il colore di tendenza  è Peach Fuzz una tonalità di pesca delicata , ecco qui un’esempio

Si inizia a scattare !

Nel 2025 gli sposi preferiscono un approccio più documentaristico alla fotografia, con meno pose e più momenti genuini catturati sul momento. Questo significa meno pose e più risate spontanee, lacrime di gioia e sguardi d’amore. L’uso dell’illuminazione naturale diventa ancora più centrale, questo approccio porta a fotografie calde e vere.

Questo stile presta maggiore attenzione ai momenti unici e non filtrati, catturando il giorno del matrimonio come una serie di eventi naturali e spontanei. Questa tendenza pone l’accento sul catturare l’essenza del giorno in modo organico, raccontando la storia del matrimonio attraverso scatti che fluiscono come un documentario cinematografico.

In conclusione, lasciatevi ispirare dalle tendenze del 2025, ma non perdete mai di vista ciò che conta davvero: trovare uno stile che parli di voi, del vostro amore e della vostra storia unica.

Non esitare a contattarci per qualche preventivo, siamo a tua disposizione

Se il nostro post ti è piaciuto SEGUICI  su i nostri canali social e rimani sempre aggiornato 

Altri articoli

Contatti

Vuoi saperne di più sui nostri servizi, stampe o articoli da regalo? Saremo felici di aiutarti