Se non hai ancora pensato a nulla per il giorno di ferragosto , e se sei in città non sai cosa fare , niente paura qui potrai trovare le mete ideali per passare una splendida giornata in compagnia .
Villa Pisani
Regina assoluta è Villa Pisani è una delle principali mete turistiche del Veneto. Situata lungo l’incantevole Rivera del Brenta e a 10 minuti da Padova .
Il parco e’ ricco di sentieri nascosti dagli alberi e passeggiando troviamo una piccola collina che, in passato, era circondata da un fossato, Sopra la collina si trova la coffee house , una piccola loggetta, utilizzata come punto di riposo, relax, luogo di incontro sia dei proprietari che degli innumerevoli ospiti per godere di un po’ di fresco durante le calde estati . Sicuramente l’attrazione principale di questo immenso parco è il labirinto , impossibile non perdersi: oggi come allora è un luogo di divertimento.
Parco Archeologico Didattico del Livelet
In provincia di Treviso, il Parco Archeologico Didattico del Livelet propone una giornata davvero originale: dalle 10 alle 19 c’è la possibilità di fare visite guidate alle palafitte per scoprire com’era vivere in riva al lago , i laboratori saranno dedicati agli strumenti musicali preistorici, da ascoltare e da ricostruire, scoprire come veniva lavorata l’argilla nel neolitico e all’età del bronzo e cimentarsi in prima persona con la lavorazione della ceramica usando tecniche preistoriche.
La prenotazione delle visite guidate avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, qui direttamente il link : programma
Non perdere questa occasione !
Lago di Santa Croce
Il Lago di Santa Croce è un lago di origine naturale situato nel cuore della conca dell’Alpago, in provincia di Belluno. Grazie al clima particolarmente ventoso, il lago è divenuto meta ambita degli appassionati di windsurf, kitesurf e vela: durante tutta la bella stagione si possono vedere le vele colorate solcare le onde di fronte alle imponenti montagne che circondano la conca.
Può essere meta per una rilassante giornata di ferragosto in compagnia con la famiglia e amici
Parco delle Ginestre di Rivadolmo
Ci sono tavoli sparsi nel verde, fontanelle di acqua potabile e percorsi ginnici al Parco delle Ginestre di Rivadolmo (in provincia di Padova), nato dalla rinaturalizzazione dei resti di una vecchia cava di scaglia rossa. Si estende per circa 3 ettari tra la strada provinciale dei Colli Euganei che unisce Este con Cinto, ed è presente anche la rampa di accesso per disabili. Non ci sono punti ristoro, ma se ci si arma di borsa frigo e provviste, la buona riuscita del pic-nic di ferragosto è assicurata.
Non dimenticare in questa giornata di scattare qualche foto in compagnia !
Che sia con amici o parenti o amici a quattro zampe , scatti rubati o divertenti , sbizzarrisciti !
Poi potrai venire da noi a stampare le foto , trasforma i tuoi ricordi estivi in ricordi preziosi che dureranno per sempre
Se il nostro post ti è piaciuto SEGUICI su i nostri canali social e rimani sempre aggiornato